Salvini su Mahmood: ragazzo italiano eletto a simbolo integrazione

Salvini su Mahmood

Salvini su Mahmood: un ragazzo italiano che è stato eletto suo malgrado a simbolo dell’integrazione

Salvini su MahmoodSono state, come spesso accade, dichiarazioni che hanno suscitato interesse ed attenzione, quelle di Matteo Salvini, vicepremier nonché Ministro attuale dell’Interno, il quale aveva fatto la sua dichiarazione in seguito alla vittoria di Mahmood al 69esimo Festival di Sanremo.

Una vittoria, quella del ragazzo che ha cantato la sua “Soldi” e che si è portato a casa la vittoria del Festival – anche se con tutte le critiche e le polemiche del caso – che ha comunque suscitato non poche polemiche sia da parte del pubblico che aveva votato per Ultimo, sia da parte di chi non  ha apprezzato questa scelta della sala stampa. Tra questi, proprio Salvini il quale, in un post su Facebook, aveva dichiarato: “Mah, io avrei scelto Ultimo”. Un’opinione del tutto legittima, che però ha suscitato, come spesso accade, un’attenzione distorta da parte di chi ha ritenuto che questa vittoria sia giusta per un motivo estremamente politico e non per la meritocrazia.

Richiamato all’attenzione, Salvini ha dichiarato che “È un ragazzo italiano che suo malgrado è stato eletto a simbolo dell’integrazione. Ma lui non si deve integrare, è nato a Milano. Lo hanno messo al centro di una storia che non gli appartiene”.

Be the first to comment on "Salvini su Mahmood: ragazzo italiano eletto a simbolo integrazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*