Saper gestire lo stress: quanto è importante farlo

Saper gestire lo stress

Saper gestire lo stress: quanto è importante al giorno d’oggi la gestione dello stress? Ecco alcune considerazioni in merito e cosa può comportare una cattiva gestione dello stress dal punto di vista psicologico

Saper gestire lo stressÈ importante, al giorno d’oggi, saper gestire bene lo stress. Sembrerebbe come vincere un terno al lotto, perché in effetti, a pensarci bene, lo stress rappresenta al giorno d’oggi un problema molto importante, in quanto spesso mancano in noi i limiti e ciò che invece ci porterebbe ad affrontarlo nella giusta maniera.

I sintomi dello stress per ognuno di noi sono delle evidenti manifestazioni fisiche e psicologiche che ci segnalano, appunto, che qualcosa non va in noi: ad esempio ansia, depressione, crisi di pianto o attacchi di panico, ed anche incapacità quasi totale di affrontare la vita ed i problemi che essa manifesta, per non parlare poi degli attacchi fisici, dal “banale” mal di testa – che tuttavia, ripetuto nel tempo, può portare a molti disturbi – alla più importante conseguenza che riguarda un calo delle difese ed una incapacità del sistema immunitario di affrontare la vita e le sue difficoltà.

È anche importante capire da dove esso derivi, e quindi essere pronti a prevenire lo stress attraverso giusti e semplici accorgimenti.

Be the first to comment on "Saper gestire lo stress: quanto è importante farlo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*