Schiavi del lavoro: spesso persone rigide ed intransigenti

Schiavi del lavoro

Schiavi del lavoro: spesso sono persone molto rigide ed intransigenti non solo con gli altri, ma anche con sé stesse

Potrebbe essere un  momento molto interessante, il fine settimana, per rilassarsi e per distendersi, magari anche per affrontare al meglio una nuova settimana di intenso lavoro. Ma cosa sostengono gli psicologi in merito? Quali sono i consigli degli esperti per tutti coloro che invece proprio non riescono a rinunciare a portarsi il lavoro a casa anche durante quelle giornate di riposo che invece dovrebbero essere dedicate alla famiglia?

Schiavi del lavoroLa sindrome della schiavitù da lavoro è spesso un problema che riguarda tutte quelle persone che non riescono a staccare la spina: quelle persone che, incuranti del fatto che sia sabato o domenica, non riescono a fare a meno di accendere il pc per controllare la posta e vedere se magari è arrivato qualcosa di importante, come una comunicazione. Tutte quelle persone che, insomma, spesso non riescono a non staccare la spina proprio perché sono molto severe non solo con gli altri, ma anche molto rigide con sé stesse.

Cosa fare, allora? Cosa è meglio in questi casi? Gli esperti sono unanimi su un punto nello specifico: portarsi il lavoro a casa non è mai un bene. Bisogna dare il giusto spazio anche al relax, anche per essere più produttivi negli altri giorni della settimana.

Be the first to comment on "Schiavi del lavoro: spesso persone rigide ed intransigenti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*