Serie A: la squadra dell’Inter in piena crisi finanziaria

Serie A

Serie A: secondo un’inchiesta del sole 24 ore la società meneghina con proprietà cinese avrebbe 637 milioni di debiti e potrebbe non avere i requisiti per l’iscrizione al prossimo campionato di serie A

Serie AI tifosi nerazzurri non vivono momenti felici specialmente per quel che riguarda la loro situazione economica, e se con la vecchia proprietà i problemi economici non mancavano, con l’arrivo di Suning sembra che la situazione non sia cambiata in meglio.

La preoccupazione più grande sembra essere quella relativa al pericolo iscrizione al prossimo campionato in quanto secondo un’inchiesta del sole 24 ore l’Inter potrebbe non avere i requisiti di stabilità economica richiesti dalla lega calcio.

La situazione finanziaria dell’Inter avrebbe subito infatti un importante peggioramento rispetto alla vecchia proprietà che aveva 150 milioni di debiti in meno: le banche risultano essere creditrici di ben 208 milioni, invece i soci per finanziamenti di 221 milioni.

La Covisoc alla luce di quanto emerso potrebbe non dare il via libera alla prossima iscrizione in campionato, in quanto la società nerazzurra è in costante crisi finanziaria ormai da tempo. All’Inter non rimane che la speranza di potersi qualificare alla massima competizione europea che potrebbe dare ossigeno dal punto di vista economico.

Be the first to comment on "Serie A: la squadra dell’Inter in piena crisi finanziaria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*