Come aggiungere i sottotitoli a un video su YouTube

Quando si aggiungono i sottotitoli ai video di YouTube, i benefici per il tuo video e i tuoi utenti sono notevolmente maggiori. Ma come fare?

Niente di più semplice: segui questi pochi passaggi per saperne di più e scoprire come aggiungere sottotitoli ai tuoi video!

Prima, però, vogliamo condividere con te una breve riflessione: avere i sottotitoli nei tuoi video in realtà ti aiuta più di quanto tu possa pensare! I sottotitoli possono ad esempio essere utilizzati per gli spettatori che sono non udenti o che parlano altre lingue, o che magari non vogliono o non possono far sentire l’audio del video.

In aggiunta a ciò, ricorda anche che non è necessario conoscere più lingue per raggiungere gli spettatori stranieri con il tuo video. YouTube infatti convertirà automaticamente i file dei sottotitoli attraverso Google Translate e, dunque, il pubblico straniero sarà facilmente in grado di visualizzare i sottotitoli nella propria lingua preferita, godendo immediatamente del tuo video.

Ma come aggiungere sottotitoli video di YouTube?

In primo luogo, vai su YouTube Video Manager. Qui, trova il video a cui vuoi aggiungere i sottotitoli, e clicca sul menu a discesa accanto al pulsante Modifica. Fai clic su Sottotitoli e CC e, nel menu a discesa, fai clic su Seleziona lingua e scegli la lingua principale parlata.

Fai poi clic su Aggiungi sottotitoli o CC. Scegli la lingua per i sottotitoli, usando la barra di ricerca per trovare le lingue che non appaiono automaticamente.

Ora, seleziona Crea nuovi sottotitoli o CC. Riproduci il video e, quando vengono pronunciate le prime parole (o musica), metti in pausa. Digita i sottotitoli nella casella “Digita qui i sottotitoli e premi Invio”. Fai clic sul pulsante Aggiungi e ripeti questa procedura per tutte le parole pronunciate nel video. Fai ancora clic su Invia quando hai finito.

Se poi vuoi accorciare ulteriormente i tempi, e hai un file di sottotitoli, puoi semplicemente caricarlo su YouTube e permettere alla piattaforma di fare il resto! Questi tipi di file dovrebbero contenere i codici di testo e di tempo, che impartiranno a YouTube l’indicazione di quando ogni riga di testo dovrebbe essere visualizzata sul video.

Per far ciò, fai clic su Carica un file. Scegli il tipo di file da caricare. Fai clic su Scegli il file > Carica. Utilizza l’editor per apportare le modifiche necessarie al testo e ai tempi del nuovo sottotitolo e quindi fai clic su Pubblica.

Be the first to comment on "Come aggiungere i sottotitoli a un video su YouTube"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*