Stile shabby chic: ecco come arredare la casa con gusto

Stile shabby chic

Stile shabby chic in casa: come arredare la propria casa con l’uso di elementi tipici dello stile shabby

Arredare la propria casa con gusto è il desiderio di molte persone: al giorno d’oggi, infatti, vi è un’abitudine sempre più diffusa per quel che riguarda l’esigenza di vivere all’interno di un ambiente domestico che sappia essere perfetto, e soprattutto rispettoso dei propri gusti e delle proprie esigenze e propensioni estetiche.

Stile shabby chicTra gli stili che possiamo prendere in considerazione per l’arredamento di una casa, si ricorda uno stile abbastanza contemporaneo che è quello dello shabby chic: ma come si arreda seguendo i dettami di questo stile? In particolar modo, gli elementi vintage e fai da te, mobili e arredi in legno invecchiato, uso di ricami e pizzi e soprattutto l’utilizzo del bianco, sono tutti i più importanti ed essenziali elementi tipici dello shabby chic: uno stile di arredamento che sta prendendo piede soprattutto negli ultimi tempi, e che è molto piacevole da vedere e da “gustare”.

Oltre al bianco, è possibile anche “osare” con la combinazione di bianco e colori pastello come, appunto, il celeste e l’azzurro chiaro: tonalità che possono rendere l’ambiente ancora più gradevole ed anche elegante, o chic, appunto, nella sua spontaneità e semplicità.

Be the first to comment on "Stile shabby chic: ecco come arredare la casa con gusto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*