Stress non sempre deleterio: ecco perché a volte è positivo

Stress non sempre deleterio

Stress non sempre deleterio: a volte ansia e stress possono essere, invece, un metodo interessante per aiutare una persona a resistere di fronte a situazioni difficili ed impegnative. Un modo, insomma, per formarsi e per essere più forti

Stress non sempre deleterioMotivi per essere stressati, purtroppo, ve ne sono e anche tanti, specialmente in un’epoca come questa, in cui si tende a correre sempre di più e ad essere sempre pronti e scattanti per affrontare i mille impegni e problemi della quotidianità. La velocità con cui scandiamo le nostre giornate ci pone però di fronte a delle evidenti difficoltà di gestione della nostra vita e della nostra psiche, ed è così che, più si tende a tirare la corda, più è facile che questa si spezzi, dando vita a tutti i sintomi e le tipiche manifestazioni dello stress.

È pur vero che, sebbene lo stress continuativo ed oltre i limiti non sia positivo per la nostra salute, d’altro canto un minimo di stress potrebbe invece essere positivo per la nostra vita. Il motivo è molto semplice: se viene gestito nella maniera corretta, lo stress è in grado di aiutare una persona a resistere di fronte alle situazioni più difficili ed impegnative, ed è sicuramente un ottimo alleato per affrontare la vita ed i problemi con determinazione e serietà.

Be the first to comment on "Stress non sempre deleterio: ecco perché a volte è positivo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*