Una Porsche 991 a chilometro zero, dove trovare le offerte migliori

Chi desidera una Porsche 991 sa che si tratta di un’auto di lusso, offerta a prezzi elevati. Oggi tali prezzi possono essere ridotti approfittando delle vetture a chilometro zero. www.omarforlini.com/porsche-usate-km0 propone Porsche 991 già immatricolate, che però non hanno mai percorso neppure un chilometro; lo sconto è significativo e permette di risparmiare dal 10 al 15% del prezzo di listino per questo tipo di veicolo.

La passione per le chilometro zero

Le offerte dei concessionari specializzati
Usata ma ancora nuova

Nonostante le offerte di auto a chilometro zero siano abbastanza diffusi, molti non sanno bene di cosa si tratta. Ogni anno alcuni concessionari si trovano a dover immatricolare alcune vetture, in genere per questioni che riguardano il quantitativo di automobili smerciato nel corso di un anno solare. Il risultato è che il cliente può avere a disposizione delle automobili offerte a prezzo scontato perché già immatricolate, che in effetti sono però completamente nuove, quindi mai utilizzate da nessuno, ancora con quel classico “profumo” degli interni intonsi. Sono queste le vetture a chilometro zero e alcuni autosaloni propongono anche modelli di lusso, tra cui la Porsche 991. Stiamo parlando quindi della possibilità di scegliere una macchina in offerta perché sulla carta risulta come usata, che in realtà è però nuova. L’unico neo sta nel dover approfittare della disponibilità al momento della scelta, senza poter selezionare, ad esempio, il colore della carrozzeria.

La passione degli italiani per le auto di seconda mano

Usato è meglio
Il chilometro zero ancora di più

Negli ultimi anni il mercato dell’auto ha vissuto qualche battuta d’arresto; c’è chi ritiene che la motivazione principale sia da correlare al costo sempre più elevato dei modelli nuovi. In effetti la conferma di ciò viene dall’aumento, di anno in anno, delle auto usate scelte dagli italiani, settore che sta per certi versi trascinando quello più ampio del mercato delle vetture in generale. Tra le auto usate scambiate ogni anno, una buona percentuale è costituita dalle versioni a chilometro zero, le quali però sono soggette alle offerte del momento, che dipendono da fattori esterni, non riconducibili alle richieste dei clienti o ai trend di mercato. Del resto si tratta di un settore sempre vivace, reso tale anche dalle offerte delle grandi marche, che propongono ai propri clienti la possibilità di pagare a rate la vettura scelta per un periodo di tempo di 3-4 anni, per poi decidere se saldare il mezzo con la classica maxi rata finale o se invece sostituirlo con un modello nuovo. Tanti fanno questa seconda scelta, cosa che porta alcuni autosaloni a poter proporre vetture usate ancora in ottimo stato di conservazione, con percorrenze inferiori ai 100.000 km, pronte per circolare per altri anni senza alcun tipo di problema. Trovare l’auto dei sogni, come ad esempio una Porsche 991, a chilometro zero, o a pochissimi anni dall’immatricolazione, permette di portarsi a casa un’auto di lusso a un prezzo stracciato, senza dover rinunciare al comfort e ai piaceri dati dall’utilizzo di una macchina di questo genere.

Be the first to comment on "Una Porsche 991 a chilometro zero, dove trovare le offerte migliori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*