William parla di Lady D: la sua perdita fu un duro colpo

William parla di Lady D

William parla di Lady D: la perdita fu un duro colpo per lui, data anche la giovane età

William parla di Lady DOggi William d’Inghilterra, erede al trono inglese, è un uomo felice: con la sua famiglia ricca e piena di amore, una bellissima moglie e tre figli, il principe sorride ad ogni occasione e mostra un lato sereno di sé. Ma non è stato sempre così, e non è poi così difficile immaginarlo. Infatti, il futuro re e suo fratello Harry (sebbene fosse più piccolo), soffrirono molto – come è naturale che sia – della morte della loro madre, sopraggiunta a causa di un incidente stradale che Lady Diana ebbe mentre si trovava insieme a Dodi Al Fayed, suo fidanzato dell’epoca.

Un evento, quello di fine agosto del 1997, che chiaramente scosse molto William, che all’epoca aveva 16 anni: e del quale egli ha anche voluto parlare, a cuore aperto, nel corso di un documentario della BBC, A Royal Team Talk: Tackling Mental Health, nel quale William e cinque giocatori di football parlano di argomenti toccanti e sensibili, tra cui appunto il lutto e la salute mentale. E William ne ha parlato così:

«Penso che quando si è in lutto in giovane età, in qualsiasi momento, ma soprattutto in giovane età, senti un dolore che non è paragonabile a nessun altro dolore. E sai che nella tua vita sarà molto difficile imbatterti in un dolore peggiore», queste le sue parole nel ricordare quel difficile e triste momento.

Be the first to comment on "William parla di Lady D: la sua perdita fu un duro colpo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*