Bimbi influenza: limitare il contagio è necessario

Bimbi influenza

Bimbi influenza: è bene limitare le possibilità di contagio. Ecco quali sono le soluzioni da applicare

Bimbi influenzaAumentano, soprattutto durante le festività di Natale, i casi di influenza e di contagio: non solo tra gli adulti, sottoposti – come è noto ed ormai abbastanza chiaro – a vere e proprie maratone di abbracci, baci e auguri di Natale “ravvicinati”, ma anche tra i bambini, che rappresentano in questo senso la parte più “pericolosa” perché sicuramente più deboli rispetto alla categoria degli adulti.

È bene quindi prestare la massima attenzione, sia in questo fine anno che ormai è arrivato, sia nei primi giorni dell’anno, quando ancora il contagio a causa dei contatti umani ravvicinati può raggiungere livelli massimi preoccupanti. Pertanto, prendere le dovute precauzioni è quindi d’obbligo, non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli, ai quali si raccomanda di lavare spesso le mani, specie prima di mangiare e dopo mangiato, e di evitare gli sbalzi di temperatura, che in questi giorni più che mai possono essere sicuramente molto dannosi e pericolosi.

Coprire bene i nostri piccoli quando si trovano all’aperto e preferire un abbigliamento “a strati” sono certamente i consigli utili più interessanti, per evitare o comunque limitare al massimo il rischio del contagio.

Be the first to comment on "Bimbi influenza: limitare il contagio è necessario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*