Mantenersi in forma è d’obbligo: ecco le informazioni necessarie

Mantenersi in forma è d’obbligo e l’esercizio fisico è la base dello stare bene: sono tanti i modi per praticarlo

Mantenersi in forma è d'obbligoL’esercizio fisico può essere svolto in tantissimi modi ma per adesso parliamo di ciò che riguarda la modalità aerobica che viene chiamata anche Cardio in quanto tende a far aumentare e migliorare il flusso sanguigno: gli esercizi in questione vengono fatti di solito mantenendo una frequenza cardiaca non molto alta e quindi a bassa intensità ma per intervalli di tempo un po’ più lunghi rispetto alle altre tipologie di esercizio.

Tra gli esercizi che è possibile fare sia a casa che in palestra vi è quello consistente nel salire e scendere le scale facendo sempre attenzione alla propria incolumità. Questo è possibile utilizzando le scale reali ed in palestra servendosi di appositi macchinari.

Un altro esercizio da non sottovalutare per quanto riguarda la tipologia cardio è il salto della corda che se per i bambini è un semplice e divertente gioco per ragazzi e adulti può diventare un esercizio adatto a mantenersi in forma.

Ma l’esercizio fisico più comune e praticato rimane quello del camminare a passo veloce o praticare della corsa per più di 30’ al giorno: l’esercizio servirà a riattivare a mantenere efficiente l’attività cardiaca e muscolare della parte inferiore del proprio corpo.

Be the first to comment on "Mantenersi in forma è d’obbligo: ecco le informazioni necessarie"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*