Auto usate e auto a km0: convenienza e differenze

auto bmw usataQuando ci si avvicina al momento della scelta di un’auto, spesso l’occhio ricade sulla possibilità di far propria un’auto usata, o un’auto a km0. Ma quali sono le differenze tra questi veicoli? E perché è sempre opportuno scegliere queste auto presso un concessionario qualificato e professionale, che possa fornirvi tutte le migliori garanzie?

Auto usate dal proprio concessionario di fiducia

Una scelta che ripaga in serenità e comfort

Garanzia di almeno 12 mesi sul proprio mezzo

Cominciamo dalle auto usate. www.burniautomobili.it, operatore di riferimento nel settore, ci rammenta come con tale termine ci si riferisca a veicoli che hanno già avuto un precedente proprietario, prevalentemente privato, con chilometraggio percorso più o meno elevato, e che sono in attesa di cambiare automobilista mediante un passaggio di proprietà.

Naturalmente, l’operazione di scelta di un’auto usata può ben essere effettuata anche in sede di negoziazione diretta con il privato venditore, ma l’effettuazione di una simile transazione mediante il concessionario può ben riservare degli interessanti benefici.

Si pensi, a titolo di esempio, alla possibilità di potersi sollevare da qualsiasi incombenza burocratica e amministrativa, considerato che sarà il concessionario a occuparsi di tutto. Oppure, si pensi all’ancor più evidente vantaggio di poter contare su un esame attento e specifico sull’auto che si sta scegliendo, con conseguente rassicurazione sul reale stato di salute dell’auto. In aggiunta a ciò, ricordiamo che mediante la scelta di un’auto presso il concessionario sarà possibile ottenere una garanzia minima di 12 mesi, andando a incrementare la sicurezza e la serenità derivante dalla conduzione del mezzo.

Auto a km0, cosa sono?

Una categoria di veicoli spesso “confusa”

Alla scoperta di una scelta potenzialmente molto conveniente

Se il concetto di auto usata è più facilmente definibile, potrebbe non esserlo quello di auto a km0. Le auto a km0 sono infatti delle vetture già immatricolate, già targate e già intestate – generalmente, alla concessionaria. Ma per quale motivo?

È abbastanza semplice. Di norma i concessionari si intestano dei veicoli per poter raggiungere gli obiettivi periodici che sono imposti dalla casa madre. Successivamente, queste auto vengono rimesse in vendita, con condizioni di particolare convenienza per chi si trova a scegliere questi mezzi. In altri termini, le auto a km0 sono una sorta di via di mezzo tra le auto nuove e le auto usate, con pochissimi km percorsi (generalmente, quelli sufficienti per raggiungere la concessionaria).

Chiarita la differenza tra auto usata e auto a km0, è abbastanza intuibile anche la differenza tra auto nuova e auto a km0! L’auto a km0 ha infatti qualche chilometro in più sulle spalle, ed è già stata immatricolata una volta, considerato che viene intestata alla concessionaria. Ne deriva che l’acquirente diventa il secondo proprietario dopo la concessionaria, in cambio di un prezzo ben inferiore a quello di listino, e la garanzia di qualità di un’auto che non ha percorso molti chilometri.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di domandare informazioni al vostro concessionario di fiducia: scoprirete quali sono i benefici di una simile scelta… non solamente di natura economica!

Be the first to comment on "Auto usate e auto a km0: convenienza e differenze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*