Conviene investire in criptovalute?

Molte persone, attratte dall’hype che stanno generando, credono che le criptovalute siano la frontiera degli investimenti verso cui tutti dobbiamo correre. Ma è davvero così?

In realtà, l’investimento tradizionale non è certo morto e sepolto. E, di fatti, molte persone che giocano sui mercati azionari o si impegnano in altre strategie di investimento investono anche in criptovalute. Quindi, cos’è che rende le criptovalute un investimento così valido nell’era attuale?

In primo luogo, quando si investe in criptovalute ora, si entra nel mercato abbastanza presto per assicurarsi che ci sia un sostanziale margine di crescita. Anche se non è un fenomeno completamente nuovo, è comunque relativamente recente, e c’è dunque una quantità significativa di spazio per prosperare al suo interno.

Come esempio, pensa a Google. Quando Google era nuovo e innovativo, le azioni venivano vendute a un prezzo estremamente basso. Anni dopo, potresti fare quaranta volte il ritorno per aver venduto le tue azioni originali. Le criptovalute sono simili in quanto l’investimento iniziale ti dà un’eccellente possibilità di rendimento a lungo termine.

Inoltre, molti investitori usano le fluttuazioni del mercato a loro vantaggio. Poiché i prezzi possono salire molto rapidamente, identificano i momenti ideali per comprare e vendere le valute. Questa non è un’abilità che può essere insegnata, ma può essere appresa attraverso la pratica e l’esperienza. Iniziando in piccolo e facendo crescere il tuo portafoglio nel tempo puoi capire quando è il momento giusto per scambiare le tue criptovalute.

Le criptovalute sono diventate così popolari, in parte, a causa dei vantaggi transazionali che hanno rispetto alle istituzioni finanziarie tradizionali. Per esempio, con Bitcoin, non ci sono orari prestabiliti in cui è possibile effettuare una transazione. I mercati sono aperti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e 364 giorni all’anno. Al contrario, la maggior parte delle banche hanno orari limitati e certamente non hanno la stessa possibilità di apertura che offrono le criptovalute.

Quando si tratta di commissioni di transazione, queste possono variare tra una criptovaluta e l’altra e cambieranno anche a seconda dello scambio di criptovalute che usi se fai trading o investi in criptovalute. Inoltre, non avrai bisogno di identificarti quando ti iscrivi alla maggior parte degli scambi di criptovalute o scambi/investimenti in criptovalute.

Uno dei principali vantaggi del mercato delle criptovalute rispetto ad altri potenziali asset come il mercato azionario è il livello di maturity. Le criptovalute sono relativamente nuove rispetto alle varie borse globali. Questo significa che c’è ancora un ampio potenziale di crescita. Quando gli investitori acquistano azioni e titoli in borsa, possono aver bisogno di un capitale iniziale significativo per ottenere un ampio ritorno sul loro investimento. Lo stesso non è vero per gli investimenti o il trading sul mercato delle criptovalute. Dato che ci sono valute disponibili per tutte le tasche, può essere un modo desiderabile per utilizzare una piccola quantità di capitale per generare un grande volume di profitti.

La relativa semplicità con cui puoi iniziare a investire nel mercato delle criptovalute lo rende anche un modo facile e veloce per diventare un investitore. Insomma, tanti benefici da non sottovalutare!

Be the first to comment on "Conviene investire in criptovalute?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*