Incidente tir: morti due operai, ferite quattro persone

Incidente tir

Incidente tir sulla A10 Genova-Savona: uccisi due operai che lavoravano nel cantiere

Incidente tirSono otto le persone coinvolte nell’incidente autostradale in cui sono deceduti due operai che lavoravano presso un cantiere sulla A10 Genova-Savona: il tratto autostradale coinvolto è quello che va tra Albissola e Celle Ligure. Qui, dopo l’avvenuto incidente, è stata chiusa la parte di autostrada rivolta verso Genova.

La colpa sarebbe di un tir, un mezzo pesante che, mentre usciva dalla galleria, in curva, è andato fuori strada sbandando e schiantandosi contro un muro alla parte destra della carreggiata. Durante lo sbando, il tir si è poi direzionato verso il cantiere ed ha travolto quattro persone: due di esse sono rimaste ferite – uno in maniera grave, vista la necessaria amputazione di una gamba – mentre due persone che si trovavano a bordo del mezzo pesante riportano solo lievi lesioni e sono state medicate presso l’ospedale San Paolo. Adesso, dovranno rispondere alla polizia stradale, che ha arrestato il conducente, un romeno di 44 anni.

Due, invece, i morti: erano due operai di Ovada e di Asti che lavoravano presso il cantiere. Che, secondo quanto fa sapere Autostrade, era comunque regolarmente segnalato ed era stato preparato per riparare quel tratto di muro in cui, ieri, vi era stato un altro incidente.

Be the first to comment on "Incidente tir: morti due operai, ferite quattro persone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*