Quando si diventa anziani? secondo i geriatri dopo i 75 anni

Quando si diventa anziani

Quando si diventa anziani?: una domanda alla quale medici ed esperti del settore hanno cercato di fornire una risposta per mezzo di alcuni studi. Pertanto, slitta a 75 anni l’età in cui un individuo può essere considerato anziano, secondo scienza e medicina

Quando si diventa anzianiL’evoluzione dell’essere umano starebbe modificando in maniera sostanziale le sue abitudini e le sue esigenze e necessità, e forse anche per questo motivo, secondo una recente ricerca l’età in cui un essere umano può essere considerato anziano non può essere riferita ad un soggetto di età inferiore a 75 anni.

La ricerca è stata condotta e comunicata dai componenti del Congresso nazionale della Società italiana di gerontologia e geriatria che si è svolto a Roma: secondo gli studi, i meriti principali a tale evoluzione, andrebbero allo sport che appare molto più praticato rispetto a trent’anni fa, e all’alimentazione mediterranea o comunque sana, che sta sempre di più diventando uno stile di vita corretto da seguire nelle famiglie.

Le parole di Niccolò Marchionni, docente dell’Università di Firenze appaiono molto esplicative: “Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa. E un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980”

Be the first to comment on "Quando si diventa anziani? secondo i geriatri dopo i 75 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*