Sport in gravidanza: si può curare ansia e stress

Sport in gravidanza

Sport in gravidanza, può essere molto utile per curare anche ansia e stress

Stare bene ed in forma è sicuramente e senza alcun dubbio condizione essenziale nella vita di ognuno di noi e rappresenta, tra l’altro, anche uno dei motivi per i quali si consiglia sempre più spesso alle persone di dedicarsi, di tanto in tanto, anche all’attività fisica e sportiva. Ma lo sport può essere eseguito in ogni condizione della vita? Può lo sport in gravidanza, per esempio, essere nocivo?

Sport in gravidanzaLa risposta è molto semplice, e proviene da anni di studi medici e scientifici in cui si è sempre sostenuto come l’attività fisica anche durante lo stato interessante possa essere molto utile, non solo per consentire alla gestante di mantenersi in forma, ma anche per darle la possibilità di sciogliere tensioni e malumori, nervosismi e normali momenti di crisi che possono sopraggiungere durante lo stato interessante.

La gravidanza è una fase delicata nella vita di una donna, e non lo è certamente solo dal punto di vista fisico: non solo nausee, non solo giramenti di testa o spossatezza, ma i cambiamenti ed i sintomi della donna in dolce attesa possono essere anche nervosismo, ansia, depressione e stress. Ed a sorpresa – ma forse neanche più di tanto – questi disturbi possono essere curati attraverso l’attività fisica che però – e questo vale la pena di sottolinearlo – non deve essere mai troppo forte, ma sempre dolce e delicata, con esercizi mirati, semmai, alla formazione della forza e stabilità del pavimento pelvico.

Be the first to comment on "Sport in gravidanza: si può curare ansia e stress"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*