Zumba gold-toning: un modo per stare bene anche in età avanzata

Zumba gold-toning

Zumba gold-toning: si tratta di uno sport accattivante e molto interessante ed utile per dimagrire, ed è una variante specifica della nota disciplina che serve a soddisfare le esigenze di chi non è più giovane. Anche per l’età avanzata

Zumba gold-toningLo sport è uno stile di vita e come tale può essere praticato in maniera differente a tutte le età: sono tante le persone che lo praticano lungo il corso di tutta la propria vita oppure in alcuni casi decidono di iniziare a praticarlo soltanto dopo la pensione e quindi in età un po’ più avanzata.

La zumba gold- toning è una variante della zumba particolarmente adatta a chi è in età avanzata e vorrebbe tenersi in forma divertendosi: essa è composta da esercizi a bassa intensità atti ad incrementare  o meglio a sfavorire la riduzione della massa muscolare.

Le persone più anziane purtroppo vanno incontro ad un deperimento della massa muscolo scheletrica e per questo motivo bisognerebbe che tutti i soggetti a questo rischio possano praticare dello sport in grado di contrastare questo.

Inoltre loa zumba gold – toning serve a mantenersi giovani sia fuori che dentro grazie al divertimento che conferisce chiaramente un particolare vigore all’anima della persona non più giovane.

Be the first to comment on "Zumba gold-toning: un modo per stare bene anche in età avanzata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*