Bulbi di tulipano periodo di coltivazione: vediamo qual è il migliore

Bulbi di tulipano periodo di coltivazione

Bulbi di tulipano periodo di coltivazione: quando piantarli e qual è il miglior periodo per questi bellissimi fiori colorati che circondano i nostri giardini ed i nostri decorati balconi?

Bulbi di tulipano periodo di coltivazioneAnche i Tulipani appartengono alla categoria dei bulbi da fiore: questo ci permetterà di mettere questo bellissimo fiore, nel circuito colorato dei nostri giardini, regalando colore e serenità a chi lo osserva.

Come la gran parte delle piante bulbose, anche il tulipano è tra quei fiori che sbocciano durante la stagione primaverile ed estiva: bisogna aggiungere che alcune varietà di tulipano possono continuare a sbocciare anche durante la stagione invernale, attraverso degli accorgimenti idonei a tal proposito.

La coltivazione dei bulbi va fatta in base alla stagione in cui i fiori da essi prodotti fioriscono: nel caso dei tulipani, la stagione idonea sarà quella della primavera e, per questo motivo sarà da considerare che i bulbi vengano messi a dimora durante il periodo autunnale o quello invernale.

Questo genere di coltivazione deve essere effettuata su un terreno protetto e non troppo innaffiato, facendo attenzione sempre al drenaggio che dovrà sempre essere eccellente: per fare in modo che il drenaggio sia eccelso occorrerà utilizzare materiale inerte apposito per tale scopo.

Be the first to comment on "Bulbi di tulipano periodo di coltivazione: vediamo qual è il migliore"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*