Guatemala: 70 morti per eruzione vulcano

Guatemala

Guatemala: è una vera e propria tragedia quella che si è verificata negli scorsi giorni. Infatti, l’eruzione del Volcan de fuego ha provocato circa 70 vittime: tra di esse anche un bambino di 8 anni

GuatemalaNon ce l’ha fatta nemmeno il bambino di 8 anni che sarebbe dovuto essere trasferito negli Stati Uniti per avere più opportunità di potersi salvare: è anche lui tra le vittime della tragedia che ha colpito la gente del Guatemala. Una notizia che, ovviamente, ha letteralmente sconvolto moltissime persone e che continua ad essere al centro dei notiziari internazionali.

L’imponente eruzione del Volcan de Fuego ha provocato circa 70 vittime: le vittime si trovano nei cinque distretti colpiti dall’attività eruttiva e il loro decesso è avvenuto a causa delle gravi ustioni riportate.

Quella avvenuta in Guatemala non può che ricordare la tragedia epica avvenuta a Pompei e ad Ercolano dove: analoghe infatti sono proprio le immagini che ritraggono le povere vittime rimaste paralizzate mentre erano intente a fare ognuno la propria attività quotidiana.

L’attività eruttiva del Volcan de Fuego, nelle ultime ore ha registrato circa dalle 8 alle 10 esplosioni all’ora e si attendono nuovi sviluppi scongiurando la più probabile ipotesi che il numero dei morti possa aumentare.

Be the first to comment on "Guatemala: 70 morti per eruzione vulcano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*