Le opzioni binarie oggi

broker affari

Nell’agosto 2018 è entrata in vigore la nuova normativa europea che regolamenta alcuni importanti punti chiave del trading online. Questi nuovi regolamenti hanno modificato profondamente il modo di fare trading, non per l’attività in se stessa, ma soprattutto per quanto riguarda i broker a cui affidarsi.

La normativa ESMA

Il regolamento dell’autorità europea che si occupa di vigilare sul trading online è divenuto particolarmente restrittivo soprattutto per quanto riguarda la possibilità di negoziare in prodotti particolare rischiosi, soprattutto le opzioni binarie. L’autorità ha infatti esaminato il settore, rivelando che moltissimi trader alle prime armi si comportavano come se le negoziazioni fossero delle semplici scommesse, “puntando” sul ribasso o sul rialzo di una quotazione in modo del tuto fortuito. Ovviamente questo tipo di comportamento, per quanto diffuso, era del tutto sbagliato e, per altro, anche deleterio. Investendo in questo modo è chiaro che ci si basa solo sulla fortuna personale che a volte può consentirci di vincere, non di guadagnare, ma spesso ci porta a perdere ciò che abbiamo investito.

Si può ancora investire in opzioni binarie

La risposta è ni, nel senso che lo possono fare solo i trader professionisti, coloro che hanno un’attività che si occupa di investimenti. E il piccolo investitore? Le proposte dei broker che operano in Europa sono comunque varie e vantaggiose. Detto questo, sono presenti in rete numerosi broker gestiti da società che si trovano al di fuori dell’Europa che permettono ai propri clienti di fare affari con le opzioni binarie e con diversi prodotti finanziari, al di fuori del regolamento ESMA. In pratica l’ESMA ha stabilito delle regole che rendono più sicuro il mondo del trading online, impedendo ai broker di offrire leve finanziarie troppo elevate ai piccoli investitori, che potevano trovarsi nella situazione di perdere tutto il proprio capitale in una singola operazione sconsiderata. Se si decide di operare al di fuori di questi regolamenti, ma in generale nel mondo del trading online, agire senza considerare i mercati finanziari e affidandosi esclusivamente alla fortuna è un’attività del tutto sconsigliabile.

Dove trovo i broker no ESMA

Oggi molti trader si trovano quindi nella necessità di cambiare il broker con cui hanno collaborato per anni. Per farlo si agisce proprio come si è fatto prima, quindi informandosi sulle opportunità che ci garantisce il mercato e scegliendo quella che meglio risponde alle nostre esigenze. Anche in questo caso in rete sono disponibili recensioni e opinioni di utenti che già hanno utilizzato ogni singolo sito, che sono particolarmente utili per comprendere effettivamente la qualità del servizio. Le opinioni su pocket opzioni ci parlano di un broker particolarmente interessante, soprattutto perché ci permette di fare i primi affari senza utilizzare i nostri soldi. Questo broker infatti garantisce ad ogni nuovo account un bonus in denaro senza deposito. Inoltre è possibile negoziare con opzioni binarie su decine di asset, comprese le criptovalute, oltre che depositare e prelevare con queste nuove monete digitali. La sede della società che gestisce il sito è al di fuori della Comunità europea.

Be the first to comment on "Le opzioni binarie oggi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*