Meteo fine agosto: ancora ondate di calore, poi cambia

Meteo fine agosto

Meteo fine agosto: ci sarà ancora una importante ondata di calore, poi però tutto cambia

Meteo fine agostoIl meteo delle ultime ore parla chiaro per la situazione italiana: il grande caldo che ha letteralmente devastato praticamente la maggior parte delle regioni per tutta l’estate, dovrebbe continuare ad essere incalzante come è accaduto fino adesso, almeno per i prossimi giorni di agosto e forse anche fino ai primi di settembre.

Ci si deve pertanto abituare, insomma: il grande caldo avrà modo di proseguire, nelle prossime settimane, e sarà ancora un problema importante, specialmente per il Sud Italia che, proprio durante questa estate, ha avuto modo di fare i conti con il disagio siccità che ha rivoluzionato la situazione italiana.

Si parla quindi ancora di grande ondata di calore, che dovrebbe continuare nei prossimi giorni e che dovrebbe riconoscere il suo picco a partire dal 29 agosto ed almeno fino ai primi quattro giorni del mese di settembre: c’è comunque tempo – e clima, verrebbe da aggiungere a questo punto – per continuare a godere di sole e mare ma chi deve rientrare al lavoro potrebbe avere un rientro piuttosto traumatico e pesante. In attesa delle prossime settimane e del possibile fresco dei primi di settembre, quindi, non rimane che resistere.

Be the first to comment on "Meteo fine agosto: ancora ondate di calore, poi cambia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*