Nuove leggi marijuana: ci sono delle regole che vanno rispettate

Nuove leggi marijuana

Nuove leggi marijuana: anche se essa viene venduta lecitamente e legalmente a scopo ricreativo in California dal 1 gennaio 2018, ecco quali sono le regole che vanno rispettate in merito all’acquisto legale

Nuove leggi marijuanaL’acquisto legale della marijuana è certamente necessario, anche laddove essa viene “finalmente” venduta a scopo ricreativo e quindi diverso da quello medico, in California. Come è noto ormai da qualche settimana, la vendita della marijuana è divenuta legale non più solo a scopo medico, ma anche a scopo ludico, in California, dal 1 gennaio 2018 ma chiaramente con delle leggi specifiche che vanno rispettate.

Quali sono, allora, le regole che determinano la compravendita non illegale della marijuana?

Prima di tutto, è bene ricordare che l cannabis sarà venduta solo di giorno, e quindi non nel periodo che va dalle 22:00 di sera alle 06:00 del mattino. Inoltre, non sarà possibile acquistare in maniera legale la cannabis presso qualunque rivenditore, ma solo ed esclusivamente chi avrà la licenza – che per adesso è temporanea per tutti i rivenditori autorizzati – potrà venderla liberamente. Tra le altre regole da rispettare, vi è inoltre quella dell’età: bisogna avere almeno 21 anni di età per acquistare legalmente la cannabis che non potrà comunque essere fumata in qualunque posto, ma solo negli spazi in cui è ammesso fumare le sigarette.

Be the first to comment on "Nuove leggi marijuana: ci sono delle regole che vanno rispettate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*