Perché scegliere un’auto usata invece di un’auto nuova?

Scegliere un’auto usata è la scelta migliore rispetto a un’auto nuova? Forse si. O, almeno, molto spesso è così: ecco perché abbiamo voluto condividere alcuni motivi per cui sempre più frequentemente scegliere un’auto usata piuttosto di un’auto nuova. Vediamoli insieme!

Nessun rischio di svalutazione

Il primo vantaggio nello scegliere un’auto usata è legato al fatto che tale opzione può essere considerata come un investimento piuttosto saggio. La svalutazione di un’auto nuova è immediata subito dopo l’acquisto e, già nel momento in cui l’auto nuova esce dai cancelli della concessionaria, il suo valore cala di almeno il 20%.

Per questo motivo la scelta di un’auto usata è in grado di conservare il valore dell’investimento meglio nel tempo, almeno in termini relativi.

Un investimento più a buon mercato

Un secondo gruppo di benefici che discende dalla scelta di un’auto usata, invece di un’auto nuova, è legata al fatto che generalmente l’investimento che è necessario effettuare su di essa è inferiore rispetto a quello che bisognerebbe effettuare nei confronti di un’auto nuova.

Il fatto che l’investimento sia più contenuto permette alle famiglie di poterlo fare maggiormente a cuor leggero, affrontando con minori patemi d’animo questo momento così importante. Dunque, si può anche ipotizzare di cambiare più spesso la propria auto, proprio considerando il fatto che l’impegno è più ridotto.

La possibilità di un usato sicuro

Il terzo vantaggio che vogliamo condividere con tutti voi, e che potrebbe supportare in maniera decisiva la possibilità di scegliere un veicolo usato, è legato alla possibilità di poter individuare il proprio mezzo dei sogni presso un concessionario esperto nel settore.

In questo modo sarà possibile mettersi al riparo da tutti i potenziali rischi che potrebbero essere sottointesi alla scelta di un veicolo non nuovo. Si pensi al rischio di un chilometraggio che non sia coerente con la strada effettivamente percorsa dal mezzo, o ancora alla presenza di problemi meccanici non facilmente manifestabili.

In tutte queste ipotesi, la presenza di un concessionario esperto che possa valutare insieme a voi il mezzo, individuando il suo reale e attendibile valore di mercato, potrà porvi certamente in una posizione di maggiore tutela.

Peraltro, ricordiamo che i veicoli che sono scelti presso le concessionarie sono accompagnate con una garanzia di una durata di almeno un anno. In questo modo sarà possibile guidare il proprio mezzo preferito con maggiore serenità, grazie alle rassicurazioni di un operatore esperto che potrà accompagnarvi passo dopo passo nel compimento della migliore operazione di selezione della vostra “nuova” auto usata.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di prendere contatti con il vostro concessionario di fiducia: scoprirete quanto possa essere vantaggioso ricorrere ai suoi servizi!

Be the first to comment on "Perché scegliere un’auto usata invece di un’auto nuova?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*