Soia fa bene: legume ricco di nutrienti importanti

Soia fa bene

Soia fa bene: il legume che fa bene all’intestino , al sistema nervoso e che riduce il colesterolo. Ecco quali sono le considerazioni positive in merito ad esso

Soia fa beneLa soia è tra i legumi più usati in quanto essa non viene consumata soltanto utilizzando per intero e quindi tramite condendola dopo averla cucinata, ma essa viene consumata soprattutto i prodotti derivati come budini, yogurt, bevande etc.

Le origini della soia vanno ad essere ricercate nel continente asiatico dove da oltre 5000 anni viene coltivata per scopi esclusivamente alimentari: le sue proprietà erano conosciute in maniera chiara dai cinesi che hanno provveduto a descriverle sul primo libro che si conosca in materia medica.

La soia appartiene alla famiglia dei legumi e la parte commestibile si trova all’interno di baccelli prodotti dalla pianta: il vegetale si presenta con un fusto alto all’incirca 80 o 90 centimetri.

I semi di soia contenuti dentro i baccelli si presentano in maniera similare ai piselli e contengono il 36 % di proteine, il 20% di grassi costituiti da acidi grassi insaturi che compiono un lavoro benefico per il nostro organismo, inoltre è da notare una presenza non indifferente di sali minerali , di magnesio, ferro e fibre.

Be the first to comment on "Soia fa bene: legume ricco di nutrienti importanti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*