Volantinaggio: stampa e distribuzione di materiale pubblicitario

lettera volantino

L’attività di un’azienda che si occupa di volantinaggio non si esaurisce nella sola distribuzione porta a porta del materiale affidatogli dal cliente. Le migliori azienda oggi presenti nel settore, come ad esempio quella che troviamo sul sito www.publicuneo.it, sono in grado di fornire servizi aggiuntivi, come ad esempio la stessa stampa del materiale da consegnare.

Il tipo di pubblicità diretta

Oggi chi fa volantinaggio non si ferma ai soli volantini. Sono infatti presenti aziende che si occupano sia della consegna porta a porta, sia di quella hand to hand, come avviene d esempio all’esterno dei locali, dei centri commerciali, dei cinema e così via. La campagna pubblicitaria si può poi allargare anche alla possibilità di imbustare alcuni volantini, in modo da fornire loro maggiore importanza e rilevanza. Di grande impatto sono anche le affissioni sul territorio, così come l’utilizzo dei cosiddetti camion vela, dei mezzi che trasportano enormi cartelloni pubblicitari, che pososno circolare per la città oppure essere parcheggiati nelle aree di maggiore traffico. Conviene in genere valutare caso per caso quando siano necessarie tutte queste modalità pubblicitarie, da utilizzare sinergicamente, o quando invece sia opportuno sceglierne solo una. Ad esempio, per una nuova apertura è più importante utilizzare tutti i mezzi possibili per comunicare l’evento alla popolazione; nel caso invece degli sconti settimanali di un punto vendita allora il solo volantinaggio porta a porta può risultare perfetto.

Personale qualificato

A volte le campagne di volantinaggio porta a porta non portano ai vantaggi sperati a causa del personale scarsamente qualificato utilizzato dalle aziende. In molti casi infatti chi produce volantini poi si affida a dei subappaltatori per la consegna ai cittadini. Il risultato è in molti casi un lavoro fatto di fretta, con ampie lacune e problematiche ben note. Prima di richiedere la produzione e distribuzione dei volantini per la nostra attività assicuriamoci sempre che l’azienda a cui ci stiamo rivolgendo abbia la possibilità di avvalersi di personale proprio, qualificato per tale attività e dedicato alla consegna dei nostri volantini. Solo così avremo la certezza di un lavoro fatto bene. Del resto non si tratta di un’attività così banale quanto può sembrare. Chi fa volantinaggio deve conoscere al meglio il territorio e tutte le abitazioni che vi si trovano. Capita spesso infatti che quartieri particolarmente intricati siano attraversati troppo rapidamente dagli addetti, che non si soffermano alla ricerca dell’accesso dei caseggiati lontani dalle strade principali. Per evitare di trovare interi pacchetti di volantini abbandonati sulla strada è bene avvalersi di personale del luogo, in grado anche di raggiungere le buche delle lettere interne ai palazzi, quelle dei singoli condomini.

La qualità del messaggio

Un’azienda di volantinaggio che si rispetti dovrebbe anche consigliarci al meglio sulla predisposizione del volantino stesso e di tutti i messaggi pubblicitari da affiggere pubblicamente. Questo ci consente non solo di avere dei consigli da parte di esperti del settore, ma anche di trovare un valido aiuto nella composizione del volantino, nella scelta della foto e dei messaggi da inserire al suo interno.

Be the first to comment on "Volantinaggio: stampa e distribuzione di materiale pubblicitario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*