Colpita ambasciata francese in Burkina Faso: ecco cosa è accaduto

Colpita ambasciata francese in Burkina Faso

Colpita ambasciata francese in Burkina Faso: gli attentati sono stati multipli: l’ambasciata francese in Burkina Faso

Tutto fa pensare che gli attentati che venerdì mattina hanno fatto vivere momenti di autentico terrore in Burkina Faso abbiano appunto una matrice terroristica.

Colpita ambasciata francese in Burkina FasoDurante l’attentato sono stati colpiti sia l’ambasciata francese che l’edificio dello stato maggiore ad Ouagadougu che è la capitale di uno che fina a qualche tempo fa sembrava essere uno dei paesi più pacifici dell’intero continente africano.

I terroristi erano in cinque e arrivati a bordo di un pick up, hanno gridato il solito motto di Allah Akbar e subito dopo hanno aperto il fuoco sui passanti per poi farsi strada verso l’ambasciata francese dove hanno trovato i militari che hanno risposto al fuoco.

Il commando del terrore, fallendo il primo obiettivo si è poi recato verso il quartier generale dello stato maggiore delle forze armate del Burkina Faso dove si sono udite una serie di preoccupanti esplosioni e in un primo bollettino si parla di 7 morti tra i terroristi e 6 tra le forze armate.

Gli edifici sono comunque stati messi in sicurezza ma i terroristi rimasti hanno proseguito la loro azione con altre sparatorie che lasciano ancora dubbi sul numero esatto di morti anche se per adesso si parla di un numero molto vicino alle 30 vittime.

Be the first to comment on "Colpita ambasciata francese in Burkina Faso: ecco cosa è accaduto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*