Dieta alimentare: quella mediterranea prevede un equilibrio di nutrienti

Dieta alimentare

Dieta alimentare: la dieta mediterranea prevede un uso quotidiano di numero porzioni suddivise per nutrienti. Ecco quali sono le importanti indicazioni per perdere peso e mantenersi in forma

Dieta alimentareIl regime dietetico che rispecchia la dieta mediterranea è sicuramente quello che più garantisce la forma fisica e lo stato di salute di ogni essere umano che lo segue: seguire questo tipo di dieta alimentare è un’operazione abbastanza semplice ma bisogna organizzarsi per tempo ed avere i giusti alimenti prima di ogni pasto.

Per una corretta dieta occorrerà assumere ogni giorno tre porzioni di cereali grezzi, sei porzioni di verdura, tre porzioni di frutta, due porzioni di latte o latticini, e condimenti a base di olio d’oliva e spezie.

Oltre a questi alimenti sono ammessi altri alimenti ma non giornalmente: infatti si potranno assumere porzioni di pesce (meglio se azzurro ovvero ricco di omega3) nella misura di cinque a settimana, quattro porzioni di carne bianca, tre porzioni di patate, di uova e di dolci, sempre a settimana.

Il vero punto cruciale di questa dieta è la carne rossa che viene considerata importante per il suo apporto di proteine nobili ma è anche nociva se consumata in maniera eccessiva: andrebbe quindi assunta nella misura di una porzione a settimana.

Be the first to comment on "Dieta alimentare: quella mediterranea prevede un equilibrio di nutrienti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*