Estate bellezza: i consigli giusti da utilizzare

Estate bellezza

Estate bellezza; ecco quali sono alcuni consigli da applicare per una adeguata protezione di pelle e capelli

Estate bellezzaL’estate è certamente una delle stagioni più belle ed anche una delle più affascinanti: non solo per i giovani, che possono divertirsi e trascorrere il loro tempo libero al mare, tra lunghe passeggiate in bicicletta, a fare sport ed a condividere il loro tempo con gli amici, ma anche per gli adulti che, stanchi da un anno di duro lavoro, possono finalmente riposarsi.

Tuttavia, l’estate può essere vista, seppur in parte, anche come una di quelle stagioni nemiche – paradossalmente – della bellezza della pelle e dei capelli: perché la pelle tende a seccarsi molto di più, a causa dell’esposizione prolungata e continuativa al sole che può anche creare delle scottature, e i capelli tendono a sfibrarsi e a diventare molto più secchi a causa della salsedine e dell’esposizione al sole.

Pertanto, è buona norma, specialmente nel periodo di maggior esposizione ai raggi solari, proteggere nella maniera più adeguata sia la pelle che i capelli. Un trattamento di bellezza preventivo, sia per l’uno che per l’altro aspetto, può essere una vera e propria ancora di salvataggio, da utilizzare in ogni situazione “pericolosa”: creme nutrienti e protettive devono essere all’ordine del giorno.

Be the first to comment on "Estate bellezza: i consigli giusti da utilizzare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*