Estate capelli buona salute: ecco qual è il consiglio degli esperti

Estate capelli buona salute

Estate capelli buona salute: il consiglio degli esperti è di sciacquare con acqua fredda dopo il bagno al mare o l’esposizione al sole

Estate capelli buona saluteL’estate è ufficialmente iniziata da qualche giorno, e con essa, arrivano anche i primi caldi, i primi bagni al mare e le prime esposizione al sole. Va tutto bene, perché è importante avere la possibilità di rilassarsi e di ritemprarsi, specialmente dopo un anno trascorso tra scartoffie e problemi di lavoro, ma non dimentichiamo che è anche fondamentale proteggere e difendere nella maniera più adeguata la propria pelle ed i propri capelli, in particolar modo, per evitare danni.

Secondo quel che emerge dai consigli degli esperti, quindi, uno dei metodi più importanti ed efficaci per evitare che il capello possa subire delle trasformazioni e possa quindi disidratarsi e sfibrarsi consiste nella necessità di proteggerlo attraverso degli specifici e mirati prodotti. Tuttavia, è anche bene ricordare un altro metodo importante, che consiste nell’eliminare sin da subito il sale o il cloro dai capelli: dopo il bagno, quindi, è bene sciacquare con acqua fredda  o al massimo tiepida i capelli per evitare che possano rovinarsi.

Subito dopo il risciacquo, necessario per una buona salute dei capelli, è invece indispensabile utilizzare il prodotto protettivo.

Be the first to comment on "Estate capelli buona salute: ecco qual è il consiglio degli esperti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*