MediaTek ottimista sulle vendite di Redmi Note 8

Nelle ultime ore Anku Jain, chief representative di MediaTek India Technology, si è detto particolarmente lieto della conferma della partnership con Xiaomi e, in particolar modo, dell’introduzione dei propri Helio G90T all’interno del Redmi Note 8 Pro, il nuovo smartphone di punta del sub-brand della compagnia cinese.

L’obiettivo dell’Helio G90T è abbastanza chiaro: con questo SoC, infatti, MediaTek vorrebbe impensierire l’immagine di Qualcomm, che con i suoi chipset ha sempre ottenuto uno sguardo privilegiato da parte dei principali operatori internazionali, convinti che la serie Snapdragon & co. sia quella più affidabile da potere essere installata all’interno dei device più sofisticati.

Ebbene, Anku Jain sembra pensarla in maniera evidentemente diversa, ammettendo che la propria compagnia ha voluto spingere le prestazioni dell’Helio G90T in maniera tale che siano particolarmente performanti anche nelle condizioni di maggiore utilizzo e “stress”.

Dunque, MediaTek sembra puntare molto sull’abbinata Helio G90T + Redmi Note 8 Pro per poter risollevare le valutazioni internazionali dei propri prodotti e, magari, godere del traino delle vendite del nuovo dispositivo di casa Redmi, dal quale si attendono ottimi risultati.

Ma sarà realmente così? In realtà, è molto difficile che con tale intesa MediaTek possa effettivamente impensierire il ruolo dei produttori di fascia più elevata, considerato che anche se dotato di prestazioni sicuramente migliorate rispetto ai suoi “colleghi” di azienda, l’Helio G90T non può certamente essere paragonato ai prodotti più ambiziosi del settore.

È tuttavia vero che il connubio con un device di “bandiera” come il Note 8 Pro potrebbe favorire la diffusione dei chipset MediaTek anche al di fuori dal recinto di fascia medio-bassa in cui sembrano essere stati finora confinati.

Vedremo se i dati di vendita daranno ragione a questa reciproca scommessa e se, soprattutto, la soddisfazione dei clienti Redmi potrà trascinare la società taiwanese verso nuovi obiettivi.

Be the first to comment on "MediaTek ottimista sulle vendite di Redmi Note 8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*