Recuperare i dati cancellati? Ecco un software professionale ed efficace

apple

Proteggere i dati a volte non è sufficiente. Infatti, può capitare che un virus riesca ad introdursi all’interno del sistema operativo e vi cancelli ingenti quantità di dati. Non in tutti i casi, però, la perdita dei file deriva dalla diffusione di un malware nel pc dell’utente. In alcuni casi, infatti, perdere un documento o un’immagine può avvenire per colpa di una cancellazione accidentale. Oppure, pensate anche all’operazione di formattazione di un pc: quante volte capita di perdere per strada qualche file?

Ebbene, in tutti questi casi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un software recupero dati professionale come EaseUS Data Recovery Wizard. Il più importante vantaggio di recuperare file cancellati con questo programma è quello di poter intervenire in un vasto numero di casi. Ad esempio, si possono ripristinare tutti quei file che sono stati persi per colpa di un accidentale svuotamento del cestino. Pensiamo anche al recupero di file dalla partizione persa, oppure da un hard disk che ha subito dei che non si possono riparare.

La nuova versione di EaseUS Data Recovery Wizard permette di sfruttare anche altre migliorie. Infatti, sono state notevolmente migliorate sia la funzionalità di ricerca che di filtro dopo l’avvenuta scansione. In questo modo, reperire tutti quei file che si sono persi diventa più semplice. Anche l’interfaccia utente fa un gran bel passo in avanti, con uno stile fresco e rinnovato, in modo tale da garantire un’esperienza d’uso migliore.

Il recupero dei dati mediante EaseUS Data Recovery Wizard si suddivide in tre fasi. La prima è quella di scegliere la posizione da cui mandare in esecuzione la ricerca. Poi, lanciare la scansione, che può essere sia rapida che più dettagliata e approfondita, in modo tale da trovare tutti quei dati che sono stati persi. Infine, il terzo passo è quello di dare un’occhiata all’anteprima e ripristinare solamente i file desiderati.

Be the first to comment on "Recuperare i dati cancellati? Ecco un software professionale ed efficace"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*