Vendere casa: Come ottenere la migliore Valutazione possibile

businessman-481113_1920

Chi desidera vendere casa si trova nella spinosa situazione di dover offrire la precedente abitazione al pubblico. In questo periodo non è così semplice ottenere una buona valutazione, soprattutto se si decide di non approfittare dell’esperienza dei professionisti del settore. https://www.passione-immobiliare.it/vendere-casa, ad esempio, offre a chiunque i suggerimenti di agenti immobiliari esperti, in grado di accelerare il periodo di transizione che va dal momento della ricerca della nuova casa fino al trasferimento.

Perché gli italiani sono in procinto di vendere casa

Come si migliora la valutazione di un immobile
Dove trovare potenziali clienti

Tra coloro che oggi si apprestano a cambiare casa molti sono alla ricerca di più spazio per la famiglia. In effetti proprio la pandemia causata dal coronavirus, i conseguenti lock down, lo smartworking e la DAD hanno portato molte famiglie a desiderare di avere spazio aggiuntivo in casa, un angolo all’aria aperta, di vivere in una zona della città con parchi e servizi a portata di mano. Dover trascorrere i lock down in una piccola abitazione, con una zona living risicata e senza un terrazzo o un giardino è pesato in modo importante su molte famiglie. Le quali oggi stanno cercando una nuova casa e desiderano la valutazione migliore possibile per quella vecchia. Per ottenerla ci si può rivolgere a un’agenzia immobiliare, che sia esperta nelle valutazioni e che offra un buon numero di potenziali clienti. Anche perché l’agenzia può preoccuparsi di tutte le questioni burocratiche, oltre che di organizzare le visite, anche virtuali.

Le tecniche per aumentare la quotazione di un’immobile

Vendere casa e trovare molti acquirenti
La quotazione migliore

Oggi sono disponibili varie tecniche che permettono di aumentare in modo sostanziale la quotazione di un immobile. Si tratta sostanzialmente di far emergere i punti di forza dell’abitazione, oltre che di trovare gli acquirenti che possono essere particolarmente interessati a un certo tipo di immobile. Grazie all’esperienza di un bravo agente immobiliare sarà facile apportare alcune piccole migliorie alla propria casa, ad esempio tinteggiando le pareti con i colori alla moda, o anche modificando la disposizione dei mobili. Non solo, sono disponibili appositi software che consentono di dare vita a veri e propri tour virtuali nell’appartamento, che permettono anche di mostrare alcune migliorie, ad esempio ampliando la zona living o ritagliando un secondo bagno. Con questi piccoli accorgimenti, che di fatto non costano quasi nulla per la famiglia, si valorizzano al meglio i punti di forza di qualsiasi immobile.

Chi cambia casa nel 2021

Le abitazioni preferite dagli italiani
Come cambiano le priorità

Sono molti gli italiani che sono in procinto di cambiare casa nel corso del 2021. Se in passato gli immobili preferiti erano quelli vicini al centro città, oggi sempre più spesso si è alla ricerca di un immobile in periferia: più vicino a un parco e con tutti i servizi a disposizione. Non solo, le preferenze degli italiani si stanno spostando dai trilocali ai quadrilocali, possibilmente con almeno uno spazio verso l’esterno, che sia un terrazzo vivibile, un piccolo giardino o un patio pavimentato poco importa.

Be the first to comment on "Vendere casa: Come ottenere la migliore Valutazione possibile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*